giovedì 15 gennaio 2009

CERCO IDEE PER COPERTINA ERBARIO!!

Nella mia classe stiamo lavorando sull'erbario del nostro cortile, e abbiamo fatto il censimento delle piante intorno alla scuola. Adesso si tratta di realizzare la copertina di questo "libro" ma non ho idee... Se qualcuno ha voglia di aiutarmi lasci un commento qui... copertine di qualsiasi tipo, realizzabili con bambini naturalmente, con i materiali che volete. ogni idea sarà ben accetta!!!!!
GRAZIE....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 commenti:

Illy ha detto...

Potreste raccogliere alcune foglie o fiorellini, seccarli e attaccarli sulla copertina come decoupage... oppure ritagliare fiori e foglie dal feltro.. dipingerle penso sia difficile... oppure davvero decoupage se trovi una carta con delle piante.

Anonimo ha detto...

Ciao Monica
l'idea per una copertina non è mia, ma l'ho vista su di un libro "creare libri gioco per bambini" quindi di facile realizzazione, comunque è fatta con un tappetino di erba sintetica e con aggiunte delle decorazioni dopo ti mando una foto così la puoi vedere. Io la trovo molto carina e vorrei farla con i bambini, ma in scienze non stanno facendo un erbario e così non mi sembra il caso ... aspetto
a presto Patti

Monica ha detto...

grazie mille per le vostre idee che sicuramente metterò in pratica!!!
monica